Human week: la partecipazione del nostro istituto

Sabato 2 ottobre, in occasione della Human Week  2021 sul tema della non violenza, organizzata dal Municipio 3, si sono svolti alcuni eventi che hanno coinvolto l’istituto, grazie al supporto delle nostre Associazioni di Genitori delle tre scuole Fermi, Munari e Buzzati.

Data:
5 Ottobre 2021

Ringraziamo gli alunni e le famiglie per la numerosa e attiva partecipazione.

Primaria Fermi: racconti della cantastorie Martina Folena e distribuzione dei “Presenti” della cooperativa Pandora (scatole che contengono proposte di cinque attività sul tema della sostenibilità ambientale rivolte ai bambini e alle loro famiglie).

Human week: la partecipazione del nostro istituto

Primaria Munari: spettacolo “Ubuntu – Io sono perché noi siamo”, inaugurazione della panchina arcobaleno con esposizione di elaborati preparati dai bambini,  laboratorio Behuman per genitori e bambini, laboratorio teatrale presso i giardini Lucarelli a cura di Campo Teatrale.

Human week: la partecipazione del nostro istituto

Secondaria Buzzati: spettacolo teatrale “Q come scuola”, di L. Chieregato, con R. Guidotti, a cura di Campo Teatrale. I ragazzi hanno poi lavorato sotto la guida di un writer alla creazione di un murales nel giardino della scuola. La giornata è stata realizzata grazie al contributo di Fondazione Comunità Milano.

29 Ottobre 2021, 16:31