Lo sport

• Scuola Attiva Kids (Sport di classe): è un progetto promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni. Un esperto affianca il docente.
  • Progetto sportivo: Finalità: Consolidamento della fiducia in se stessi, capacità di vincere la paura in situazioni nuove, conoscenza di attrezzi sportivi, educazione alla socializzazione attraverso giochi di squadra. Attraverso lo sport avvicinare i ragazzi alle tematiche delle regole, rispetto e cooperazione.