Progetto eTwinning “Rights of the Child

Un progetto riguardo i Diritti del bambino. Trent’anni fa, nel 1989, venne adottata la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – un accordo internazionale a tutela dei bambini.

Data:
6 Dicembre 2019

Un progetto riguardo i Diritti del bambino.

Trent’anni fa, nel 1989, venne adottata la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – un accordo internazionale a tutela dei bambini.

In classe, stiamo studiando i diritti e la loro relazione con la vita quotidiana dei bambini.

Le attività si stanno svolgendo in collaborazione con la scuola primaria di La Chapelle de Surieu (Francia) e con la Escola Ronçana di Santa Eulàlia de Ronçana (Spagna).

La classe coinvolta è la 5C della Scuola Primaria E. Fermi di via Carnia 32.

Il progetto si svolge interamente in lingua inglese con metodologia CLIL e prevede la collaborazione attiva e lo scambio costante con i partner attraverso la piattaforma del progetto eTwinning, anche in videoconferenza.

Gli alunni possono sviluppare diverse competenze: multilinguistica, personale, sociale e capacità di imparare a imparare, in materia di cittadinanza e in materia di consapevolezza ed espressione culturali.

A project about Rights of the Child.

Thirty years ago, in 1989, world leaders adopted the United Nations Convention on the Rights of the Child – an international agreement on childhood.

In the class, we will study these rights and the relation with children’s life.

Class 5th, section C of E. Fermi Primary School (via Carnia 32 – Milan – Italy) is working with Ecole élémentaire publique in La Chapelle de Surieu (France) and with Escola Ronçana (Santa Eulàlia de Ronçana, Spain).

Progetto eTwinning “Rights of the Child

Progetto eTwinning “Rights of the Child

Progetto eTwinning “Rights of the Child

Ultimo aggiornamento

15 Dicembre 2021, 15:19