Scuola secondaria – Versamento quota assicurativa e contributo volontario a.s. 2021-2022

12 Ottobre 2021

Gentili famiglie, a partire dall’anno 2021 tutti pagamenti effettuati alla scuola devono essere fatti tramite il portale Pago in Rete, previa registrazione al sito https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html.

Quota assicurativa

Si ricorda a tutti i genitori che è necessario versare la quota di 7.5 € per ogni alunno per l’assicurazione obbligatoria: l’assicurazione RC e Infortuni dell’alunno/a permette di avvalersi della copertura assicurativa in caso di infortunio dell’alunno o danno provocato dall’alunno a cose e/o terzi.

Il versamento della quota assicurativa, da effettuare entro il 29/10/2021, può essere eseguito:

• individualmente, tramite il portale Pago in Rete;
  • collettivamente, per tutta la classe o per un gruppo di alunni, sempre tramite il portale Pago in Rete, indicando nel “Campo note” la scuola, la classe, e il numero di quote versate.

Il percorso da seguire è il seguente (vedere allegato per le istruzioni):

1. Cliccare nella sezione “Versamenti Volontari”
  2. Compilare i campi Regione, Provincia e codice meccanografico scuola (MIIC8D4005)
  3. Selezionare l’evento di pagamento “Assicurazione obbligatoria a.s. 2021-22”

Contributo volontario scuola secondaria

Per l’attuazione dell’arricchimento dell’offerta formativa e la dotazione tecnologica, nel rispetto della delibera 26/2021 del Consiglio di Istituto del 8/7/2021, ai genitori è richiesto un ulteriore versamento destinato a progetti di istituto e alla manutenzione e assistenza della strumentazione informatica; progetti e interventi realizzati saranno debitamente rendicontati.

Si ricorda che il contributo da parte delle famiglie è fondamentale per l’attuazione dei progetti, che potranno essere avviati solo se si raggiungerà la quota necessaria.

Il contributo, pari a 30 € per ogni alunno, è da effettuare entro il 29/10/2021 e può essere eseguito:

• individualmente, tramite il portale Pago in Rete;
  • collettivamente, per tutta la classe o per un gruppo di alunni, sempre tramite il portale Pago in Rete, indicando nel “Campo note” la scuola e la classe.

Il percorso da seguire è il seguente (le istruzioni sono analoghe a quanto allegato per la quota assicurativa):

1. Cliccare nella sezione “Versamenti Volontari”
  3. Selezionare l’evento di pagamento “Contributo volontario a.s. 2021-22”

Sia per l’assicurazione obbligatoria che per il contributo volontario solo nel caso di pagamento individuale sarà possibile detrarre la quota dalle imposte sui redditi.

In tale caso inoltre sarà possibile effettuare i pagamenti contemporaneamente.

ing. Anna Bertato

22 Novembre 2021, 16:49