Progetto eTwinning “Rights of the Child“

Un progetto riguardo i Diritti del bambino.

Trent’anni fa, nel 1989, venne adottata la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – un accordo internazionale a tutela dei bambini.

In classe, stiamo studiando i diritti e la loro relazione con la vita quotidiana dei bambini.

Le attività si stanno svolgendo in collaborazione con la scuola primaria di La Chapelle de Surieu (Francia) e con la Escola Ronçana di Santa Eulàlia de Ronçana (Spagna).

La classe coinvolta è la 5C della Scuola Primaria E. Fermi di via Carnia 32.

Il progetto si svolge interamente in lingua inglese con metodologia CLIL e prevede la collaborazione attiva e lo scambio costante con i partner attraverso la piattaforma del progetto eTwinning, anche in videoconferenza.

Gli alunni possono sviluppare diverse competenze: multilinguistica, personale, sociale e capacità di imparare a imparare, in materia di cittadinanza e in materia di consapevolezza ed espressione culturali.

A project about Rights of the Child.

Thirty years ago, in 1989, world leaders adopted the United Nations Convention on the Rights of the Child – an international agreement on childhood.

In the class, we will study these rights and the relation with children’s life.

Class 5th, section C of E. Fermi Primary School (via Carnia 32 – Milan – Italy) is working with Ecole élémentaire publique in La Chapelle de Surieu (France) and with Escola Ronçana (Santa Eulàlia de Ronçana, Spain).

Rights of the Child

Circolari, notizie, argomenti correlati