Ultima modifica: 5 Novembre 2020

Disposizioni a seguito DPCM del 3/11/2020 – mascherine e didattica

Gentili famiglie,

come saprete, il nuovo DPCM del 3/11/2020 (unitamente all’Ordinanza del Ministero della Salute del 4/11 che colloca la Regione Lombardia nelle regioni “rosse”) prevede che a partire da domani venerdì 6 novembre e fino al 3 dicembre le classi seconde e terze della scuola secondaria restino a casa in didattica a distanza, mentre gli alunni della scuola primaria e della 1° classe della scuola secondaria continueranno a frequentare in presenza.

Per i bambini e i ragazzi che continueranno a frequentare in presenza è previsto l’obbligo di utilizzo della mascherina chirurgica o superiore (es. FFp2) anche quando seduti al banco. Si ricorda alle famiglie che ogni allievo deve essere dotato di un “kit” personale che includa mascherina di riserva, gel per le mani o prodotti equivalenti e busta sigillabile per conservare la mascherina quando non in uso.

Scuola secondaria – classi 2° e 3°

Le lezioni in Didattica Digitale Integrata (DDI) inizieranno da lunedì 9 novembre su piattaforma G Suite: i ragazzi utilizzeranno per collegarsi l’indirizzo mail istituzionale.

Verrà comunicato dai coordinatori di classe l’orario delle lezioni.

Saranno attivi gli strumenti previsti dalla piattaforma GSuite: Calendar (con l’orario di classe e i link delle lezioni), Classroom, Gmail.

L’orario prevederà almeno 3 ore di lezioni online giornaliere, fino ad un massimo di 4, con la possibilità di ulteriori ore per attività in piccolo gruppo.

Ing. Anna Bertato