Ultima modifica: 4 Novembre 2019

EDUCAZIONE CIVICA DIGITALE e COMUNICAZIONE ONLINE – INCONTRI PER DOCENTI E FAMIGLIE

Sono lieta di invitare docenti e famiglie a due incontri formativi sull’uso delle nuove tecnologie.

• MARTEDI’ 5 NOVEMBRE 2019 – ORE 17.30-19.30via Maniago 30: incontro per i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado degli istituti compresivi PERASSO, MANIAGO e MAFFUCCI sul tema “IL CURRICULUM DI EDUCAZIONE CIVICA DIGITALE (MIUR, 2018): UNA NUOVA VISIONE DEL DIGITALE A SCUOLA”. E’ richiesta un’iscrizione on-line  al link indicato nell’invito allegato.

• MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE 2019 – ORE 17.00-19.00 presso la scuola primaria Bottego, via San Mamete 11, Milano: incontro per i genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado degli ISTITUTI COMPRENSIVI G.B. PERASSO E MANIAGO. L’argomento sarà “(S)PARLARE NEL WEB 2.0: COMUNICAZIONE ONLINE TRA SOCIAL NETWORK, SMARTPHONE, PREVENZIONE DELLA CYBERSTUPIDITY E CITTADINANZA DIGITALE”.

Il relatore sarà il prof. Stefano Pasta del CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia) dell’Università Cattolica.

Ing. Anna Bertato