Ultima modifica: 22 Maggio 2020

Esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’a.s. 2019/2020

Alle famiglie e ai ragazzi delle classi 3° della scuola secondaria di 1°

In base a quanto previsto dall’Ordinanza Ministeriale del 16 maggio 2020 (Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’a.s. 2019/2020), le informazioni necessarie per la conclusione del percorso sono le seguenti.

Consegna dell’elaborato: l’elaborato deve essere trasmesso via mail al coordinatore entro il 3 giugno.

Fine delle lezioni: le lezioni termineranno come previsto dal calendario scolastico lunedì 8 giugno.

Esposizione dell’elaborato: l’elaborato verrà esposto in modalità online al Consiglio di Classe. Le esposizioni inizieranno il giorno 11 giugno e termineranno il 25 giugno (il calendario verrà pubblicato entro il 5 giugno); ogni candidato avrà a disposizione 15 minuti per l’esposizione.

Scrutinio finale: la valutazione finale, espressa in decimi, terrà conto della valutazione dell’elaborato, della presentazione orale e del percorso scolastico triennale.

Il diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione si ottiene conseguendo una valutazione finale di almeno sei decimi: i risultati saranno comunicati entro il 30 giugno.

Per rispondere alle domande dei ragazzi è fissato un incontro lunedì 25 maggio alle ore 15 in videoconferenza (il link è stato inviato ai coordinatori di classe, che l’hanno condiviso con i ragazzi).

La Dirigente Scolastica

ing. Anna Bertato