Ultima modifica: 30 Settembre 2019

eTwinning – progetto European Day of Languages 2019

Il 26 settembre di ogni anno si celebra la “Giornata europea delle lingue”, nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave del patrimonio culturale europeo.

Gli alunni delle classi quarte e quinte della primaria E. Fermi di via Carnia 32 hanno celebrato questa ricorrenza partecipando al progetto eTwinning “European Day of Languages”.

Hanno scritto circa 60 cartoline, poi inviate ad altrettante scuole europee… e ne stanno ricevendo in ugual numero dalle scuole partecipanti al progetto. Gli studenti partecipanti vivono in tutta Europa: Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Germania, Slovenia, Croazia, Serbia, Repubblica Ceca, Polonia, Lettonia, Finlandia…

Il messaggio su ogni cartolina, realizzato con creatività, è stato centrato su “Peace, tolerance and love” (pace, tolleranza e amore).

Buona giornata europea delle lingue!