Ultima modifica: 20 Dicembre 2019

Gemellaggio con la scuola di Poselichi in Bielorussia

Da anni il plesso “B. Munari” è impegnato, da ottobre ai primi giorni di  novembre, in attività di accoglienza di una pluriclasse di bambini bielorussi. I bambini vengono accolti e ospitati da famiglie del quartiere e svolgono la loro attività didattica all’interno della scuola primaria di via Feltre. Sono organizzati, durante la loro permanenza, momenti di condivisione con i bambini della nostra scuola e questo favorisce la scoperta reciproca e la relazione tra culture e tradizioni diverse.

Gemellaggio con la scuola di Poselichi in Bielorussia: da qui proviene la maggior parte dei bambini che ospitiamo.

Perché questo villaggio? Perché è molto povero e la scuola non riesce a sostenere alcune spese di primaria importanza, non solo per svolgere l’attività scolastica ma anche per far vivere i bambini in un ambiente sano e accogliente.