Ultima modifica: 20 Luglio 2020

Indicazioni per la riapertura – Calendario Scolastico 2020 – 2021

Alle famiglie, al personale docente e Ata e a tutti gli interessati

La scuola riprenderà lunedì 14 settembre e il riavvio seguirà le linee guida del Ministero dell’Istruzione pubblicate il 26 giugno.

Ulteriori indicazioni dettagliate seguiranno prima del rientro a scuola: chiederemo a ogni famiglia di condividere un patto di corresponsabilità, affinché il tempo scuola sia, come sempre, sereno e proficuo.

In breve vi forniamo alcune anticipazioni, salvo diverse indicazioni ministeriali, sulla base di quanto verrà indicato dal CTS (Comitato Tecnico Scientifico) a fine agosto:

1. il rientro a scuola sarà in presenza, poiché per le scuole del 1° ciclo non è prevista la didattica a distanza;
  2. è confermato il tempo scuola previsto dal nostro PTOF;
  3. nelle aule verrà garantita la distanza di sicurezza tra i banchi e tra i banchi e la cattedra: a tal fine sono stati tolti dalle classi tutti gli arredi non necessari;
  4. in tutti gli spazi sarà presente una segnalazione visiva per il distanziamento;
  5. verranno garantite tutte le norme di sicurezza relative alla pulizia degli ambienti e alla protezione delle persone;
  6. verranno date indicazioni precise sulle modalità di ingresso e uscita da scuola, per evitare assembramenti;
  7. siamo in attesa di indicazioni da Milano Ristorazione sulle modalità con cui verrà svolto il servizio mensa.

Vi invito a consultare sempre il nostro sito web della scuola per eventuali aggiornamenti.

Buone vacanze a tutti.

ing. Anna Bertato