Ultima modifica: 20 Dicembre 2019

Progetti eTwinning: Christmas postcards

L’intera Scuola Primaria di via Carnia 32 aderisce a due progetti eTwinning natalizi:

European Christmas tree” e “Christmas Card and Traditions  Exchange”.

Stiamo spedendo biglietti natalizi fatti a mano in tutta Europa per creare a scuola un albero di Natale decorato con le lettere provenienti da diversi Paesi.

Anche il presepe sarà ambientato nei diversi Paesi europei.

Il progetto si svolge in lingua inglese e prevede la collaborazione attiva e lo scambio costante con i partner anche attraverso la piattaforma del progetto eTwinning.

Gli alunni possono sviluppare diverse competenze: multilinguistica, personale, sociale e capacità di imparare a imparare, in materia di cittadinanza e in materia di consapevolezza ed espressione culturali.

We are sending handmade Christmas postcards in all Europe and creating a Christmas tree at school with the letters coming from different countries.

Also the Nativity scene is about Christmas in Europe.