Ultima modifica: 28 Luglio 2020

Progetto eTwinning “Viaggio in Italia”

I bambini della 5 B della Primaria Fermi di via Carnia 32 quest’anno intraprenderanno un bellissimo viaggio alla scoperta delle regioni italiane e saranno protagonisti del proprio apprendimento, insieme ad amici della propria nazione e non solo. Collaboriamo con scuole di diverse località italiane (Collesalvetti, Bojano – CB, Montecastrilli -TR, Torino, San Salvo-CH e Milano) e con Istituti francesi dove gli allievi studiano la lingua e la cultura italiana: Collège Jean Giono (Marseille, France) e Collège Maurice Utrillo (Limas, France). Il progetto si svolge in lingua italiana e inglese e prevede la collaborazione attiva e lo scambio costante con i partner attraverso la piattaforma del progetto eTwinning. Gli alunni sviluppano diverse competenze: multi linguistica, personale, sociale e capacità di imparare a imparare, in materia di cittadinanza e in materia di consapevolezza ed espressione culturali.

E-book al termine del progetto “Viaggio in Italia”

pubblichiamo l’E-book realizzato con tutti i materiali del Progetto eTwinning “Viaggio in Italia” al quale hanno partecipato attivamente gli alunni della classe 5B della Primaria Fermi di via Carnia durante l’a.s. 2019/20. I bambini, grazie alla geografia e all’arte, hanno intrapreso un bellissimo viaggio alla scoperta delle regioni italiane e sono stati protagonisti del proprio apprendimento, insieme ad amici della propria nazione e non solo.
Buona lettura!