Ultima modifica: 13 Febbraio 2020

Progetto ImmagiNation – Carnialand, una nazione ideale

Si è concluso ImmagiNation, progetto di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo realizzato grazie al Comune di Milano con i fondi della Legge 285/97. (https://immaginationmilano.it/?p=52)

L’obiettivo era quello di sviluppare il senso di comunità e di appartenenza, stimolando risposte inclusive che integrino le differenze come elementi di valore.

A partire dalla primavera 2019 sono state coinvolte sei classi-pilota delle scuole primarie presenti in diversi quartieri di Milano e la classe 5C della primaria Fermi ha partecipato, immaginando Carnialand, un Paese senza pregiudizi, una nazione ideale dove i valori fondanti sono solidarietà, aiuto reciproco, uguaglianza, pari opportunità, rispetto per le persone, per la natura e per l’ambiente.

Ecco il racconto dei bambini:

Sabato 08 febbraio 2020

Il video della 5C, Scuola Primaria E. Fermi (via Carnia 32): TG Carnia.

La bandiera di Carnialand