Ultima modifica: 9 Novembre 2020

Risorse per la didattica a distanza: disponibilità di dispositivi per studenti meno abbienti

Si comunica che il nostro istituto mette a disposizione degli studenti meno abbienti che ne facessero richiesta dispositivi digitali (notebook), per consentire la didattica a distanza durante l’emergenza sanitaria Covid-19.

L’assegnazione sarà in comodato d’uso gratuito per tutta la durata dell’emergenza e al massimo fino alla fine dell’anno scolastico.

Si invitano pertanto le famiglie degli alunni interessati a presentare domanda entro il 18 novembre 2020 inviando il modulo allegato (completo di copia della Carta di Identità del dichiarante) all’indirizzo mail:  contabilita@icviamaniago.edu.it

Nel caso le richieste superassero la disponibilità, si applicheranno i seguenti criteri di priorità:

1. famiglie che usufruiscono del supporto dei servizi sociali comunali
  2. alunni che non hanno strumenti informatici a casa
  3. alunni che frequentano le classi 2° o 3° della Scuola Secondaria di 1°
  4. numero di figli in età scolare (dai 6 anni in su)
  5. situazione occupazionale di chi esercita la responsabilità genitoriale
  6. alunni con disabilità, con DSA e BES