Ultima modifica: 18 Novembre 2019

Scuola primaria – Progetti avviati

In queste settimane alla scuola primaria, sono iniziati in orario scolastico, i seguenti progetti con esperti esterni:

Progetto Qubì classi terze: attraverso la drammatizzazione si lavora sul tema dei diritti dei bambini. Il progetto si svolge nel I quadrimestre nel plesso Fermi e nel secondo quadrimestre nel plesso Munari.

Progetto Qubì classi quarte: attività di informatica. Il progetto è partito nella primaria Munari e si svolgerà nel secondo quadrimestre nella primaria Fermi.

– Laboratorio di italiano per alunni stranieri neo arrivati in Italia.

– Minibasket: nelle seconde della primaria Fermi e in tutte le classi di Munari.

– Guardie ecologiche volontarie: progetto di educazione ambientale, in entrambi i plessi. Munari: classi prime e terze. Fermi: classi prime, quinte, 4A.

– Ludologo: imparare attraverso il gioco: tutte le classi della primaria Fermi.

Educazione alimentare: classi quarte della primaria Fermi.

Sempre in orario scolastico, i docenti stanno svolgendo:

• Progetti eTwinning di scambio in inglese con altre scuole d’Italia e d’Europa (Fermi: tutte le classi).
  • Progetto orto (Fermi: progetto trasversale a tutte le classi).
  • Progetto continuità con la secondaria Buzzati (Fermi e Munari: classi quinte).

Nel mese di ottobre la primaria Munari ha ospitato una pluriclasse di bambini bielorussi.

Il calendario dei progetti varia da classe a classe.

Buon lavoro a tutti!