Ultima modifica: 17 Marzo 2019

Visita dell’Assessore all’Educazione e Istruzione, dott.ssa Galimberti

Mercoledì 13 marzo l’Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano, dott.ssa Laura Galimberti, ha accompagnato la classe 4C della primaria Fermi di via Carnia in una breve uscita nel quartiere.

L’iniziativa rientra all’interno del Progetto “ImmagiNation” di ABCITTA’, Cooperativa sociale Tempo per l’infanzia e Università Cattolica; il laboratorio, tenuto nella nostra sede dall’educatore Samuel Zucchiati, è finalizzato a contrastare il bullismo e si sviluppa nelle scuole primarie di diversi quartieri milanesi. Lo scopo è quello di creare una “Nazione ideale” del quartiere di riferimento.

I bambini hanno intervistato l’Assessore sul suo lavoro e sui luoghi interessanti della nostra zona e hanno potuto esprimere le loro opinioni su come costruire una città migliore.

Hanno inoltre raccontato alcune informazioni storiche raccolte in questi giorni con l’aiuto delle insegnanti, grazie ad interviste e allo studio di testi di storia locale.

Ringraziamo l’Assessore per la sua presenza all’interno della nostra scuola, per l’attenzione che ci ha dedicato e Le auguriamo buon lavoro!