Ultima modifica: 5 Dicembre 2017

Ampliamento dello sportello di ascolto per i docenti e i genitori

Milano, 05/12/2017

A tutto il personale docente

A tutti i Genitori

Oggetto: Ampliamento dello sportello di ascolto per i docenti e i genitori

Visto il riscontro estremamente positivo dello sportello di ascolto rivolto agli alunni della scuola secondaria, sono lieta di comunicare che a partire dal giorno 11 dicembre 2017 l’accesso allo sportello sarà esteso anche a tutti i docenti e i genitori dell’Istituto.

Il servizio sarà fornito gratuitamente dalle tirocinanti e counselor in formazione del Centro di Psicologia di Gorgonzola Fulvia Battistoli e Monica Ceriani, in collaborazione con la prof.ssa Montella. La finalità dei colloqui è sostenere genitori e docenti nella gestione dei disagi scolastici e familiari e aiutare a far emergere le risorse personali.

Per accedere al servizio è necessario scrivere alla casella e-mail: sportelloascolto@icsbuzzati.gov.it. Gli appuntamenti possono essere richiesti nelle seguenti fasce orarie: lunedì 14.00-16.30, mercoledì 10.30-13.30 e giovedì 14.00-16.30. I colloqui si terranno presso la biblioteca della scuola secondaria di I grado, in via Maniago 30.

Colgo l’occasione per ringraziare le sig.re Battistoli e Ceriani per aver scelto il nostro Istituto quale sede di tirocinio e la Prof.ssa Montella per il prezioso lavoro di coordinamento.

Data la complessità della nostra scuola e la quotidiana fatica di educare e crescere al meglio i nostri studenti, invito tutti coloro che avessero necessità ad usufruire del servizio offerto.

Prof.ssa Simona Quilici