Ultima modifica: 14 Gennaio 2016

Circ147 – Feste di fine anno – Responsabilità condivisa

Circ. N° 147 Buzzati/Carnia Milano 23.05.2013

Oggetto: Feste di fine anno: Responsabilità condivisa

In relazione alle Feste di fine anno di entrambe le scuole si precisa quanto segue:
la giornata di festa si configura come effettivo giorno di scuola, gli alunni della primaria sono tenuti alla presenza dalle ore 8.30 alle ore 12.30, gli alunni della secondaria saranno presenti dalle 8.00 alle 13.00.
Verso di essi vige una RESPONSABILITÀ CONDIVISA, dettata dalla presenza contemporanea dei genitori e dei docenti.
Ciò significa che comunque il genitore concorre a vigilare sul proprio figlio e il docente non è l’unico responsabile dell’alunno. Gli insegnanti vigileranno sempre sulla complessità delle attività, non allontanandosi dai luoghi di presenza degli alunni per alcun motivo. E’ sempre opportuno evitare la distrazione o essere in altro luogo rispetto a quelli in cui siano presenti i bambini/ragazzi.
Nella Primaria i cancelli saranno chiusi dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il personale collaboratore scolastico è preposto alla vigile entrata/uscita degli alunni e all’ingresso dei genitori.
Nella secondaria il cancello sarà rigorosamente chiuso e presidiato da un collaboratore scolastico che vigilerà sull’esclusiva entrata/uscita dei genitori.
Le famiglie che desiderano uscire prima del termine firmeranno apposito modulo di uscita che avranno i docenti, cui è richiesto di apporre la firma di autorizzazione. Il modulo andrà consegnato al personale dell’atrio.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Daniela Giorgetti