Ultima modifica: 14 Gennaio 2016

CIRC60 – Piano di formazione regionale per docenti su alunni BES

ISTITUTO COMPRENSIVO BUZZATI VIA MANIAGO 30 – 20134 MILANO – TEL 0288440293 – FAX. 0288440294

Circ. n° 60/Docenti

Milano,  09 gennaio 2014

AI DOCENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO

OGGETTO: Piano di formazione BES

Si porta a conoscenza dei docenti che l’Ufficio Scolastico ha avviato un piano di formazione regionale per aiutare i docenti, i consigli di classe, i team docenti e quanti operano nelle scuole a garantire le migliori condizioni di inclusione, nel rispetto degli orientamenti dati dalla Direttiva Ministeriale dello scorso 27 dicembre 2012 relativa ai Bisogni educativi speciali (BES).

Il percorso formativo, rivolto ai docenti, prevede la realizzazione di quattro incontri tematici,  di tre ore ciascuno.

Sul sito dell’USR AT Milano (http://www.istruzione.lombardia.gov.it) è possibile leggere l’intera comunicazione (Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 363 del 09.01.2014) e di iscriversi online.

E’ opportuno che i docenti interessati si iscrivano al più presto in quanto le iscrizioni vengono accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sempre sul sito sopra citato, in data 8 gennaio 2014, è pubblicato il documento, redatto da USR Lombardia, Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica: concetti chiave e orientamenti per l’azione (che qui si allega); si invitano i docenti a consultare il sito e a leggere le comunicazione Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 45.

per IL DIRIGENTE SCOLASTICO Daniela Giorgetti

Roberta Neglia