Ultima modifica: 13 Febbraio 2018

SCIOPERO DEL 23 FEBBRAIO 2018 – PLESSO “B. MUNARI”

Si comunica alle famiglie che è stato proclamato uno Sciopero del personale docente e ATA per l’intera giornata di venerdì 23/02/2018.

• Per la classe 1C non si garantisce il regolare servizio dalle 12,30 alle 16,30. Vista l’impossibilità di suddividere gli alunni nelle altre classi nel rispetto dei requisiti minimi per la sicurezza, la classe 1C uscirà alle 12,30.

• Per la classe 2B non si garantisce la presenza in servizio del docente della prima ora. Pertanto i genitori accompagneranno gli alunni, assicurandosi della presenza dell’ insegnante e del conseguente effettivo ingresso a scuola. Per la 2B non ci sarà il servizio di pre-scuola.

• Per la classe 4A non si garantisce il regolare servizio dalle 12,30 alle 16,30. L’amministrazione disporrà tutte le misure organizzative possibili per la vigilanza sugli alunni nell’eventuale assenza del docente di classe nelle suddette ore. Qualora non fosse possibile rispettare i requisiti minimi per la sicurezza degli alunni, i genitori verranno contattati perché si presentino a scuola a ritirare i propri figli.

• Per la classe 4D non si garantisce il regolare servizio dalle 10,30 alle 14,30. L’amministrazione disporrà tutte le misure organizzative possibili per la vigilanza sugli alunni nell’eventuale assenza del docente di classe nelle suddette ore. Qualora non fosse possibile rispettare i requisiti minimi per la sicurezza degli alunni, i genitori verranno contattati perché si presentino a scuola a ritirare i propri figli.

Potrebbe non essere garantita per tutta la giornata la regolare sorveglianza ai piani, il funzionamento del centralino, la vigilanza in ingresso e in uscita, né la pulizia degli spazi. Per garantire la sicurezza, i docenti dovranno vigilare costantemente gli alunni anche ai servizi igienici, negli spazi comuni e durante i trasferimenti, senza lasciare incustodita la classe.

Prof.ssa Simona Quilici