Ultima modifica: 30 Dicembre 2017

Sciopero via Carnia 08/01/2018

Milano, 30/12/17

Ai genitori degli alunni – plesso “E. Fermi”

Agli Atti

e p.c. al personale docente e ATA – plesso “E. Fermi”

OGGETTO: Comunicazione relativa allo sciopero del 08/01/2018

Si comunica alle famiglie che è stato indetto da varie Associazioni Sindacali uno “sciopero generale per il personale docente ed ATA”, per l’intera giornata del  giorno 08/01/2018.

Non si garantisce la presenza in servizio dei docenti della prima ora per le classi: 1A, 1B, 2B, 3C, 4A, 4B, 4C, 4D (solo per alunni di alternativa), 5A.

Pertanto i genitori accompagneranno gli alunni, assicurandosi della presenza degli insegnanti e del conseguente effettivo ingresso a scuola. Per tali classi non ci sarà il servizio di prescuola.

Per le classi 1A, 1C, 2A, 2B, 3C, 4A, 4B, 4C, 5C, 5D non si garantisce durante l’intera giornata il regolare svolgimento delle lezioni, ma se possibile solo la vigilanza degli alunni.

Per le classi che entreranno alla prima ora l’amministrazione disporrà tutte le misure organizzative possibili per la vigilanza sugli alunni nell’eventuale  assenza del docente di classe nelle ore successive.

N.B: Qualora non fosse possibile rispettare i requisiti minimi per la sicurezza degli alunni, i genitori verranno contattati perché si presentino a scuola per ritirare i figli.

Il servizio è regolare per le sole classi: 3B, 3D, 5B (per quest’ultima classe tra le 12,30 e le 14,30 è garantita la sola vigilanza).

Il docente delle prime ore della classe 3A aderisce allo sciopero quindi i genitori potranno verificare alle 11,30 la presenza dell’insegnante del turno successivo e l’effettivo ingresso a scuola. Non si garantisce tuttavia per  l’intera giornata il regolare svolgimento delle lezioni, ma dalle 14,30 se possibile solo la vigilanza degli alunni.

Per le classi che entreranno l’amministrazione disporrà tutte le misure organizzative possibili per la vigilanza sugli alunni nell’eventuale  assenza del docente di classe nelle ore successive.

Potrebbe non essere garantita per tutta la giornata la regolare sorveglianza ai piani, il funzionamento del centralino, la vigilanza in ingresso e in uscita, né la pulizia degli spazi. Per garantire la sicurezza, i docenti dovranno vigilare costantemente gli alunni anche ai servizi igienici, negli spazi comuni e durante i trasferimenti, senza lasciare incustodita la classe.

E’ annullato il servizio di pre-scuola per le classi 1A, 1B, 2B, 3C, 4A, 4B, 4C, 4D (solo per alunni di alternativa), 5A.

Saranno predisposte tutte le misure di sicurezza opportune per garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Prof.ssa Simona Quilici

(firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs 39/93)