Scuola secondaria classi 3°: esposizione dell’elaborato

Esposizione dell’elaborato I colloqui si svolgeranno attraverso l’applicazione Meet.

5 Giugno 2020

Esposizione dell’elaborato

I colloqui si svolgeranno attraverso l’applicazione Meet.

Il calendario delle esposizioni verrà pubblicato sul Registro Elettronico nella sezione materiali didattici entro il giorno 8 giugno.
La data e l’ora delle esposizioni verranno altresì comunicate via e-mail istituzionale agli alunni.

Il link a cui collegarsi verrà inviato via mail istituzionale agli alunni dal coordinatore di classe entro il giorno 9 giugno.

Data la modalità telematica del colloquio, tutti gli alunni e le famiglie dovranno verificare di avere gli strumenti necessari:
1) un dispositivo con videocamera/webcam;
2) audio/microfono funzionanti;
3) connessione affidabile.

Gli alunni devono presentarsi puntuali all’invito, con idoneo abbigliamento, non oscurare la propria immagine in segno di rispetto per il consiglio di classe per tutta la durata della sessione e, tenuto conto del valore istituzionale dell’incontro, non inoltrare l’invito ad altri e non videoregistrare.
Al Meet possono partecipare soltanto gli alunni invitati, in base all’orario comunicato. Non è consentito l’accesso ai link a persone diverse dagli alunni.
Si ricorda che il calendario è stato organizzato per gruppi di due/tre alunni contemporaneamente.
Si raccomanda il rispetto della puntualità onde evitare problemi organizzativi.
Gli alunni avranno a disposizione 15 minuti per l’esposizione dell’elaborato.

Assenze di alunni
Se un alunno, nel giorno del colloquio, dovesse risultare assente PER GRAVI E DOCUMENTATI MOTIVI, è previsto lo svolgimento del colloquio in una data successiva, comunque precedente alla data degli scrutini (OM 9/2020, art.4 c.5). Per poter stabilire una data e un orario per il recupero della prova (sessione suppletiva), il genitore/tutore dovrà contattare il prima possibile:
– la Dirigente Scolastica (dirigente@icviamaniago.edu.it)
– il Coordinatore di Classe.
La Dirigente Scolastica, sentito il consiglio di classe, provvederà ove possibile a fissare lo svolgimento della presentazione in data successiva e, comunque, entro l’inizio delle operazioni di scrutinio. In caso di impossibilità assoluta a svolgere la presentazione orale entro i termini previsti, il consiglio di classe procederà comunque alla valutazione dell’elaborato inviato dall’alunno secondo la griglia di valutazione di riferimento.

ing. Anna Bertato

5 Giugno 2020, 19:22