Vedi tutti
  • Open day scuola secondaria di primo grado Buzzati 9 Novembre 2022
    L’Open day della Scuola Secondaria di primo grado Buzzati si terrà in presenza sabato 26 Novembre 2022. Aspettiamo famiglie e bambini alle ore 9 in Via Maniago, 30. I bambini parteciperanno ai nostri laboratori, mentre le famiglie assisteranno alla presentazione dell’offerta formativa e visiteranno la scuola. L’open day terminerà alle ore 12,30. Per prenotarsi è necessario compilare il seguente modulo Google, esprimendo anche un’opzione per i laboratori: https://forms.gle/BnsxTLqLqJQdaPRF7 Si segnala che i bambini provenienti dalle nostre scuole primarie Fermi e Munari stanno visitando la scuola, insieme ai loro insegnanti, in occasione dei laboratori organizzati nel mese di novembre. Vi aspettiamo numerosi!
  • Campus di orientamento alle scuole superiori 8 Novembre 2022
    Sabato 19 novembre 2022, dalle 9.00 alle 12.00, presso il nostro istituto si terrà un campus per l’orientamento organizzato dalla Buzzati dedicato agli alunni delle classi terze. Al campus saranno presenti numerose scuole superiori del territorio e ogni istituto potrà presentare la propria offerta formativa in momenti dedicati.
  • Io leggo perché 2022 28 Ottobre 2022
    Anche quest’anno il nostro istituto aderisce al progetto “Io leggo perché”. Invitiamo tutti a donare libri per le nostre biblioteche scolastiche nelle librerie di seguito elencate. SCUOLA PRIMARIA FERMI MONDADORI BOOKSTORE, PIAZZA MONTE TITANO (STAZIONE LAMBRATE FS) Libreria Covo della Ladra -Via Scutari 5 SCUOLA PRIMARIA MUNARI Aribac libreria 0-16 – VIA N. A. PORPORA, DI FRONTE AL 62 LA FELTRINELLI LIBRI & MUSICA – CORSO BUENOS AIRES 33 MONDADORI BOOKSTORE – VIA PERGOLESI, 6 La primaria Fermi invita alla mostra del libro con letture animate, il giorno 8/11/2022 dalle 16,30 alle 18,00. Anche in questa occasione sarà possibile donare libri alla scuola.
  • Progetto ConsigliaMi 24 Ottobre 2022
    Nell’ambito delle attività legate all’Educazione Civica, il nostro Istituto partecipa al progetto ConsigliaMi del Comune di Milano. A partire dal giorno 3 Novembre inizia l’avventura dei rappresentanti eletti delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, che parteciperanno in qualità di consiglieri al Consiglio di zona delle ragazze e dei ragazzi del Municipio 3.
  • Incontri di orientamento per i genitori 2022 7 Ottobre 2022
    Si comunica che la nostra scuola organizza incontri per le famiglie degli alunni delle classi terze, con gli esperti del centro di orientamento Galdus. Tutte le informazioni nella locandina allegata.
  • Invito all’incontro “Aiutami a fare da solo” 22 Settembre 2022
Vedi tutti
  • Sciopero del 2 Dicembre 2022 28 Novembre 2022
    Scuola Primaria L’attività didattica nei plessi delle scuole primarie Fermi e Munari è garantita con orario regolare. Scuola Secondaria di 1° grado Venerdì 2 Dicembre non si garantisce la presenza in servizio dei docenti della prima ora della classe: 3B Pertanto i genitori della suddetta classe accompagneranno gli alunni, assicurandosi della presenza degli insegnanti e del conseguente effettivo ingresso a scuola. Non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni durante la giornata, ma solo la vigilanza degli alunni. Si allega la COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI per lo sciopero del 27 settembre 2021.
  • Proclamazione eletti al Consiglio d’Istituto per il triennio 2022-2025 23 Novembre 2022
    Si segnala che è stata pubblicata all’Albo online (https://www.icviamaniago.edu.it/italiapa/ultimi-atti/) la proclamazione degli eletti al Consiglio d’Istituto per il triennio 2022 – 2025.
  • Sciopero del 18 Novembre 2022 14 Novembre 2022
    Scuola Primaria L’attività didattica nei plessi delle scuole primarie Fermi e Munari è garantita con orario regolare. Scuola Secondaria di 1° grado Venerdì 18 Novembre non si garantisce la presenza in servizio dei docenti della prima ora delle classi: 1D, 3B Pertanto i genitori delle suddette classi accompagneranno gli alunni, assicurandosi della presenza degli insegnanti e del conseguente effettivo ingresso a scuola. Non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni durante la giornata, ma solo la vigilanza degli alunni. Si allega la COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI per lo sciopero del 27 settembre 2021.
  • Convocazione da MAD aspiranti docenti posto sostegno Scuola Primaria per l’assegnazione di supplenze fino al 30.06.2023 – termine attività didattiche. 11 Novembre 2022
    I docenti di scuola Primaria che hanno inoltrato domanda di messa a disposizione (MaD) fuori graduatoria, sono invitati a presentarsi LUNEDI’ 14/11/2022 entro le ore 08:00 presso la sede di Via Maniago 30 – Milano, muniti di una copia del titolo di studio e di un documento di identità valido, per l’attribuzione di 3 supplenze di posto sostegno per n° 24 ore settimanali fino al 30/06/2023. Per coloro che fossero impossibilitati a presentarsi in tale data e orario per residenza in altra regione, alleghiamo modulo da inviare tramite mail al seguente indirizzo: amministrativa@icviamaniago.edu.it Cordiali saluti. La Dirigente Scolastica Ing. Anna Concetta Romana Bertato
    Manifestazione di interesse progetto Alfabetizzazione
    Avviso selezione esperti interni esterni per individuazione dottori psicologi per supporto psicologico as 2022 2023